“Il mondo è come un libro e chi non viaggia ne conosce una pagina soltanto”
Sant'Agostino
©
Facile suggerire di andare a vedere Parigi ... come sarebbe facile suggerire Roma, Berlino, Barcellona, Londra e decine di altre favolose città in tutto il mondo...
Essendoci andato due volte per visitare cose diverse, allora ho deciso di inserirlo nei viaggi del sito anche se sono stati solo due lunghi week-end a distanza di 7 anni tra di loro.
La prima volta nel 2012 ci siamo dedicati alla città, visitando Notre Dame, il Louvre, Museo d'Orsay, Sacro Cuore e tanti altri luoghi spettacolari.
Inutile commentare i musei, pieni di arte impareggiabile tra la Gioconda ed Amore e Psiche da un lato, e la bellezza dell'Orsay.
Spettacolare il Sacro Cuore con la sua scalinata e Montmartre non da meno.
Immensa ed emozionante Notre Dame.
Siamo andati anche alla Reggia di Versailles, veramente interessante la visita e spettacolari i giardini e tutto l'immenso parco.
La seconda volta invece ci siamo andati con nostro figlio siccome voleva andare sulla Torre Eiffel.
L'avevo volutamente evitata la prima volta ma poi mi è toccato salirci :)
Il panorama è proprio suggestivo.
Immancabile l'abbuffata di macaron e soprattutto una bella giornata a Disneyland Paris.
Per i bambini è effettivamente divertentissimo come parco, pieno di attrazioni e personaggi storici della Disney (Dart Vader è il mio preferito e il simulatore di Guerre Stellari è molto forte).
Manca però l'adrenalina per gli adulti, abituati ai vari Mirabilandia e Gardaland ... però le coreografie e i film che vanta la Disney permettono di fare delle attrazioni molto belle e indimenticabili per i bambini.
©